LORENZO LOTTI

Lorenzo Lotti (Forlì, 08 Febbraio 1986), è un runner, coach e content creator.

Figlio di madre mezzofondista, Lorenzo ha gareggiato in numerose competizioni sia a livello nazionale che internazionale, distinguendosi per la sua dedizione e i suoi risultati. Tra di esse citiamo le Maratone di Roma, New York, Berlino, Rotterdam, 100km del Passatore e Ironman.

Laureato in “Scienze delle attività motorie e sportive” oggi svolge l’attività di docente di Tecnologia Meccanica. Inoltre, per il Comune di Predappio ricopre la carica di Assessore allo Sport con spirito innovativo e propositivo.

Nel 2023 Lorenzo Lotti ha ottenuto il titolo di Campione Italiano della 100 km, vincendo la 100 km delle Alpi di Torino con i tempo di 7h 08′ 25”.

Lorenzo Lotti è conosciuto anche per il suo impegno nella promozione della corsa come stile di vita sano e accessibile a tutti.

Oltre a competere, spesso partecipa a iniziative volte a incentivare la pratica sportiva. La sua passione per la corsa e il suo spirito sportivo lo rendono un esempio positivo nel panorama dell’atletica leggera italiana.

Svolge attività di formatore in ambito sportivo come preparatore atletico per sportivi professionisti e dilettanti.

Nel 2023 ha pubblicato il suo primo libro “Sempre di Corsa – Il Manuale per correre a lungo, più veloce e meglio

A settembre 2022 Lorenzo Lotti ha vinto il Guinness World Record nella Ultramaratona in Olanda spingendo per 50km il figlio in passeggino.

"Ho iniziato per perdere qualche chilo, poi la corsa mi ha preso sempre più ed ora è la mia vita"